L'Azienda

Una storia di famiglia.

La ditta “GIANNICO CEREALI”, nata nel 1960 per occuparsi di commercio di cereali, si trova a Nord-Est, rispetto al centro abitato del Comune di Laterza (TA), in zona periferica, confinando a Nord con la Strada Provinciale n° 20 Candile – San Filippo, che collega Laterza a Gioia del Colle (BA) e ad Est con la Strada Comunale (ex Strada Statale n° 7 Appia).

Nel corso dei decenni ha vissuto una progressiva crescita resa possibile anche dai cambi generazionali che si sono susseguiti. Ormai alla terza generazione, la suddetta attività nasce per merito di un uomo che, con grinta e passione, superando le diverse difficoltà, ha condotto la stessa ad un più alto livello aziendale.

Attualmente la direzione tecnico-amministrativa è esercitata dal sig. GIANNICO ARCANGELO che, in qualità di figlio del fondatore, ha apportato quel surplus necessario affinchè l'attività imprenditoriale raggiungesse un più incisivo ruolo nel competitivo e appassionante mondo della produzione agricola. Tutto questo è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione dei due figli dell'attuale titolare che, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza e il titolo di avvocato, hanno comunque deciso, complice la passione per questo settore, di continuare detta attività con uno sguardo sempre rivolto alle nuove esigenze del mercato.

La ditta “Giannico Cereali” opera principalmente nell'area geografica ricomprendente il territorio Pugliese e Lucano, territori questi, ricchi di terreni sui quali poter diversificare le colture.